Punta Rossa, San Felice Circeo
Le batterie di Punta Rossa a San Felice Circeo sono un tratto di scogliera, esposto a Sud, nel Promontorio del Circeo.
Questo tratto di mare è caratterizzato da diverse calette che scendono in un mare color smeraldo e ovviamente la elenchiamo tra le più belle spiagge di San Felice Circeo.
Le spiaggette di ciottoli lungo la scogliera, durante i fine settimana di luglio e agosto, generalmente sono tra le più affollate del Circeo ma la scogliera è molto ampia e si può sempre trovare un punto appartato dove fermarsi per scendere in mare oppure per tuffarsi!

La caletta di Punta Rossa al Circeo che si trova sotto il fortino napoleonico è senza dubbio la più suggestiva, è caratterizzata da una piccolissima lingua di scogli che separa il mare dalla ricca vegetazione tipica della macchia mediterranea.
Snorkeling a Punta Rossa
Come potete vedere dalla foto in basso il fondale antistante è caratterizzato da scogli ed anfratti rocciosi che la rendono un ambiente perfetto per la fauna maurina che la popola, è infatti ricca di pesci e molluschi che in queste acque godono di molti ripari naturali.
Guardate il nostro video “Snorkeling a Punta Rossa in UHD” su Youtube.
Per questo motivo la consideriamo come la meta preferita per gli amanti dello snorkeling, non vedete che spettacolo?

Ma non parliamo solo di snorkeling, se vi state chiedendo quale sia il posto dove i vostri amici scattano le loro foto mentre si tuffano siete senza dubbio nel posto giusto, questo è lo spot per i tuffi!
Tuffarsi a Punta Rossa
Siete in uno dei luoghi più immortalati del territorio del Circeo, le batterie di Punta Rossa dove si fa la fila per tuffarsi.
Le batterie di Punta Rossa infatti sono molto famose per la loro insenatura naturale dove il mare è color smeraldo ed è contornata dalla piccola falesia a picco, adatta per gli amanti dei tuffi, come potete vedere dalla foto sotto.
Quante volte avete visto foto su Instagram dei vostri amici mentre si tuffano in questo magnifico mare del Circeo?

Come arrivare a Punta Rossa
Per raggiungere le batterie di Punta Rossa nel Circeo basta salire su verso il paese per poi prendere la strada che porta al Faro, arrivati davanti l’Hotel Punta Rossa vi troverete davanti un cancello verde con una piccola piazzola dove poter parcheggiare l’auto per arrivare alle batterie di Punta Rossa.
Vi postiamo una foto che può aiutarvi a capire come arrivare alle Batterie di Punta Rossa e dove potete parcheggiare.

Una volta parcheggiato potete proseguire, a piedi, verso la strada brecciata e prendere il secondo sentiero che troverete sulla sinistra per scendere verso il mare.
Scesi verso il sentiero, al bivio, proseguite verso destra e dopo qualche minuto di cammino sarete arrivati lungo la scogliera dove basta che vi buttate in mare per godere di spettacoli di questo tipo.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
Pingback: I sentieri del Parco Nazionale del Circeo - Scopri San Felice Circeo
Pingback: Le spiagge più belle del Circeo - Scopri San Felice Circeo
Pingback: Il centro storico di San Felice Circeo - Scopri San Felice Circeo
Pingback: Sentiero 750 del Circeo - Scopri San Felice Circeo
Pingback: Spiaggia del prigioniero Circeo - Scopri San Felice Circeo