Il giardino di Vigna la Corte è uno dei punti panoramici più belli del borgo di San Felice Circeo. In passato la zona non era accessibile ma ora è aperta a tutti e vi si trova uno dei punti verdi e panoramici più belli del borgo del Circeo.

Vigna la corte è un piccolo giardino panoramico che si affaccia sul mare, pensate che nelle giornate più nitide potete ammirare in lontananza il litorale che guarda verso Sud, su Terracina e Sperlonga.

vigna la corte circeo
Il panorama da Vigna la Corte

La Corte in antichità ospitava le mura difensive del borgo di San Felice ed è stato per anni una zona verde destinata alla coltura delle viti.

Oggi a ridosso delle mura possiamo trovare agrumi, arbusti di rosmarino ed altri alberi da frutto e durante il corso dell’estate nel giardino vengono organizzati eventi, degustazioni e rassegne musicali all’aperto, un luogo davvero splendido dove trascorrere del tempo rilassante.

Una vera perla nel centro storico del Circeo.

Entrando nel giardino verrete guidati da un viottolo per scendere nella zona più bassa fino a lambire i resti di un’antica villa romana, Villa dei quattro venti.

Come arrivare a Vigna la Corte

Da Piazza Vittorio Veneto, la principale del paese, proseguite in direzione del Corso Vittorio Emanuele verso il belvedere e girate alla prima stradina sulla sinistra.

Guardano sempre nella stessa direzione troverete un ufficio postale e accanto il cancello d’ingresso di Vigna la Corte.

Vi lasciamo il sito web del comune così da rimanere aggiornati nel caso in cui vorreste programmare una passeggiata nella zona del giardino di Vigna la Corte.

Comune San Felice Circeo: Link

Seguici su:

Potrebbe interessarti anche: